Assocamerestero

L´Associazione delle Camere di Commercio Italiane all´Estero (CCIE) è un’associazione di imprenditori e di professionisti, italiani e locali, che promuove e diffonde le attività delle Camere di Commercio Italiane nel mondo a sostegno del Made in Italy e dell’internazionalizzazione delle PMI.

Grazie all’accordo sottoscritto da Iccrea BancaImpresa è possibile accedere ai vari servizi offerti dalle CCIE, che realizzano attività volte ad agevolare le imprese italiane nei loro business facilitandone l’accesso ai mercati esteri, promuovendo la instaurazione di contatti per la conclusione di affari (organizzazione di mostre, la partecipazione a fiere, missioni da e in Italia, seminari, convegni, workshop con incontri bilaterali). Queste iniziative vengono sostenute da un’intensa attività di informazione e comunicazione.

In aggiunta è possibile accedere ad un’ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza (soprattutto alle PMI) mediante la realizzazione di indagini di mercato, studi di settore e studi di fattibilità Le CCIE, nate e sviluppatesi tradizionalmente nei luoghi di maggiore presenza italiana nel mondo, sono presenti in 48 paesi con 140 uffici.

 



Per informazioni:
Bruno Cassola Responsabile U.O. Internazionalizzazione
bruno.cassola@iccreabi.bcc.it